Saluto del Presidente della FIBaT

La Federazione Italiana, su delega della Federazione Internazionale di Palla Tamburello, organizza per la prima volta nella storia del Tamburello indoor il Campionato Mondiale alla quale prenderanno parte ben 15 nazioni.

Il Mondiale vedrà di fronte le migliori squadre maschili e femminili di quattro continenti. Saranno in campo atleti e atlete che si affronteranno a viso aperto per la conquista della vittoria.

E' con grande piacere che veniamo in questi luoghi, della provincia di Mantova, una delle patrie del Tamburello, orgoglio di tutto il nostro Sport, dove viene vissuto con grande passione.

Saranno, questi Mondiali, per tutte le Nazionali presenti anche l’occasione di scoprire un Territorio, la provincia di Mantova, le Terre dell’Alto Mantovano, che hanno straordinari valori paesaggistici, ambientali, storici e monumentali.

Un ringraziamento, un augurio ed un saluto. Il primo a quanti, affiancando la Federazione Italiana nel suo sforzo organizzativo, rendono possibile lo svolgimento di questa manifestazione; il secondo a quanti mostrano interesse, passione o semplice curiosità per il nostro Sport; il terzo agli Atleti, Tecnici e Dirigenti, che con la loro capacità e dedizione faranno godere – ne sono certo - straordinarie giornate di sport.

  

Bernard Barral

 

Presidente della Federazione Internazionale di Palla Tamburello (FIBaT)