Saluto del Sindaco di Casalmoro

E' stato per noi un onore e motivo di grande soddisfazione la richiesta che ci è giunta dalla Federazione Italiana Palla Tamburello, nella persona del suo Presidente, il prof. Emilio Crosato, in merito all'utilizzo del nostro Palazzetto dello Sport come sede di alcune delle gare del “1° Campionato del Mondo di Tamburello Indoor”.

Casalmoro ospita con piacere questi mondiali in terra mantovana e saprà certamente accogliere con calore gli atleti e le rappresentanze dei vari Paesi/Stati che partecipano al mondiale.

Lo sport è e deve restare un forte veicolo di dialogo, amicizia e fratellanza fra i popoli ed è anche uno straordinario mezzo educativo per i giovani.

Pur senza il supporto mediatico e finanziario degli sport più blasonati, il tamburello si conferma come una delle discipline associate più affascinanti ed è il 4° sport di squadra più praticato nelle scuole d'Italia.

Il 6, 7 ed 8 dicembre 2013 il mondo del tamburello avrà qui da noi il suo cuore pulsante; non ci resta quindi che augurare un grande in bocca al lupo agli atleti e godere dello spettacolo che ci sapranno regalare. Concludo con un doveroso e sentito ringraziamento a tutti coloro che, con grande capacità ed impegno, hanno reso possibile questo evento.

Franco Perini

Sindaco di Casalmoro